mercoledì 27 marzo 2013

IL SENSO DI LIBERTÀ

Sul "senso di colpa" si trovano tanti scritti più o meno validi, se si naviga poi su internet, troviamo moltissimi post che ne parlano.

Credo che il senso di colpa sia un vantaggio sostanzioso che è servito fino ad oggi, per proteggere le persone dal farsi o dal fare del male, ha aiutato in un certo qual modo a far rispettare le regole ed in fin dei conti anch'esso è pur sempre da sperimentare.

E così lo abbiamo voluto conoscere fino in fondo, così è stato utilizzato in maniera biblica e stupefacente, dalla chiesa, per tenere ogni "Spirito Libero" impegnato nel colpevolizzarsi in ogni istante della propria vita, perciò chiusi dentro a false ipocrisie ed a falsi preconcetti, tutti si vive un pò come degli automi o non si vive affatto.

Direi che ora che tante e sempre più persone stanno iniziando a fare consapevolezza dentro di se, ogni aggancio al senso di colpa non serve più e bisogna lasciarlo andare.

Il percorso più semplice credo sia questo... mi chiedo: voglio essere uno "Spirito Libero"?, se la risposta che il nostro cuore ci sussurra è "Si" ad uno ad uno ci accorgeremo che i nostri sensi di colpa se ne andranno, che sono stati solo un semplice "sbaglio" e non una "colpa" eventualmente un "errore" per poter imparare e.... chiudendo gli occhi posso guardarli da vicino ad uno ad uno e lasciare che si allontanino da me. Ogni volta che qualcuno di essi apparirà nuovamente all'orizzonte lo accoglierò come un vecchio e triste conoscente e lo accompagnerò alla porta, perchè non fa più parte di me.... Voglio essere uno "Spirito Libero" voglio vivere il "Senso di Libertà" perchè gli esseri umani non nascono con la colpa nel cuore, NOI tutti nasciamo "Liberi"
terremoto






READ MORE:
La libertà
La delega

Nessun commento:

Posta un commento