sabato 23 marzo 2013

LA DELEGA

Delegare o prenderci la responsabilità di noi stessi?
potrebbe essere una rotellina da sistemare?

Vorrei dare un significato più specifico al che cosa sono per me le rotelle: sono tutti quegli schemi che si sono cristallizzati dentro di noi, le vecchie abitudini, ciò che ci ha insegnato la società, la famiglia, le varie religioni, quello che impariamo fin da piccoli, ma questo non giustifica nessuno, dobbiamo pur svegliarci prima o poi.

Siamo abituati a delegare a Dio o agli angeli ciò di cui noi soli siamo i veri e diretti Responsabili. Cosa ci piace fare? ci piace investire qualcun altro delle nostre RESPONSABILITÀ.

Le responsabilità fanno "paura", certo è molto più semplice delegare in una preghiera Dio o un angelo, piuttosto che diventare i veri responsabili della nostra vita!

Deleghiamo ai preti la nostra assoluzione, deleghiamo ai politici la nostra qualità di vita, deleghiamo a nostro padre o a nostra madre il "peso" dei nostri "difetti".

Ma se iniziamo a rivendicare il nostro diritto per nascita alla creazione e a non averne più paura, si inizia a creare realmente la nostra vita.

Iniziamo a diventare più consapevoli di ciò che siamo.

Iniziamo a diventare dei veri leoni, proprio perchè dopo i primi momenti di paura, iniziamo a sentirci più forti.

Si inizia a capire che se siamo responsabili, possiamo ottenere ciò che vogliamo veramente. "Veramente" è perché a differenza di ciò che si dice in "la legge dell'attrazione" o in libri similari, se Spirito, Cuore non sono d'accordo con ciò che desideriamo ottenere non si conseguirà nulla!
Questa piccola digressione è per fare capire il significato del "veramente".

Perciò si può iniziare a provare e a credere.
Prendiamoci tutti le nostre Responsabilità e teniamoci ben stretta questa nuova forza acquisita, questa nuova energia di creazione!
noi






READ MORE:
Ridere fa bene all'anima
Difetti o pregi


Nessun commento:

Posta un commento