giovedì 2 maggio 2013

EUNION


musicaQuesto è il racconto di come nasce la melodia ...  ed in realtà qual'è il suo significato più profondo ...
L'autore di questo ritornello è una persona fantastica ...


Dopo aver passato qualche giorno in uno splendido posto in mezzo ai boschi dell’appennino emiliano, mi sveglio nel bel mezzo della notte con una meravigliosa melodia in testa.

Mi riaddormento sperando di non dimenticarla.
Fortunatamente il mattino quando mi risveglio la melodia è ancora lì.

Mi metto al pianoforte e nasce Eunion. 

Come dice il nome l’intento è quello di unione con la nostra parte interiore.
Le note fanno breccia, scavalcano i pensieri e i meccanismi logici della nostra mente e arrivano all’interno del nostro cuore in contatto con il nostro Io più profondo.
Ho fatto ascoltare Eunion a varie persone e le emozioni sono state differenti. Alcuni sono stati pervasi da una sensazione di amore, altri di calma e altri ancora da emozioni opposte come tristezza e malinconia.
Le emozioni sono diverse e non sono uguali a quelle che ho provato quando l’ho scritta, ma sono le emozioni rinchiuse nel cuore di chi la ascolta.

Sono arrivato, quindi, alla conclusione che questa melodia ispirata potrebbe essere uno strumento in grado di veicolare le informazioni e le sensazioni che sono in fondo all’anima e portarle a un livello conscio.
In questo modo conosciamo meglio il nostro IO più profondo arrivando, quindi, alla eunione tra la mente e il cuore.
V.



P.S. Potete contattare tramite noi l'autore di "Eunion", magari descrivendogli le emozioni che avete provato ... gli passeremo direttamente la vostra mail
terremotoinnoi@gmail.com



leggi

Nessun commento:

Posta un commento