domenica 21 aprile 2013

La Consapevolezza nella Politica

Entrare in "consapevole politica"... Non solo "entrare in politica"



Oggi ho riflettuto un po' su quello che sta succedendo in Italia, una riflessione: di quelle che avvengono a cuore aperto!

Possibilmente lasciando da parte il giudizio e magari anche qualche schema!

Era da un pò che avevo in mente il titolo dell'articolo ma le parole non riuscivano a venir fuori, anche perchè di politica ci capisco il giusto, ma quando ho deciso di scrivere a modo mio è uscito dal cuore tutto quello che si può vedere guardando dal di fuori, come spettatore, poi dovevo scegliere qualche foto da mettere, ma solo il grano mi sembrava il più appropriato.

Il grano lo semini e lui cresce, il sole lo matura, l'acqua lo nutre, la terra lo accoglie .... E se il contadino non ci butta troppi diserbanti sembra andare d'accordo anche con i papaveri! Non ha nulla a che vedere con la politica? Io penso che ha a che vedere con le persone le persone permettono la sopravvivenza della politica...

Ecco qui perciò che abbiamo davanti uno scenario, (una bella rappresentazione dove anche noi tutti recitiamo un ruolo) da una parte inizia ad esserci gente più consapevole, che smette di guardare la TV e va a vedere se c'è qualcosa d'altro che i telegiornali non dicono, oppure scoprono che il pianeta è in sofferenza e cercano di cambiare qualcosa nel loro modo di vivere, altri si accorgono che si erano addormentati per un po' di anni ed finalmente si sono svegliati, ed iniziano a chiedersi cosa hanno fatto fino a questo momento.

Poi ci sono le persone che sono ancora in attesa di ?? non lo sanno ancora e stanno pisolando ...

Ecco perciò che qualsiasi cosa possa succedere, qualsiasi cosa possa fare chi ci governa, qualsiasi errore, ovunque ci abbiano portato con le loro scelte, giuste o sbagliate, non ha nessuna importanza, c'è solo una cosa fondamentale, che la gente faccia esperienza e che si apra sempre di più alla consapevolezza, che si trovino in se stessi, per poi unirsi, per poter poi uscire dagli schemi, che si accorgano che la società fino a questo momento li ha tenuti liberi dentro ad un sistema .... e sì siamo sempre stati liberi, dentro ad un sistema, ma volevamo fare i prigionieri ....

Mia nonna diceva sempre che "tutto fa brodo!" Ed è vero, tutto fa brodo, tutto va bene per fare un brodo, grazie a quello che sta succedendo, uno alla volta o tutti in una volta, si sveglieranno ed inizieranno a cercare, prima cercheranno al di fuori e poi arriveranno a scoprire che hanno anche qualcosa dentro. Da dove venga il risveglio per ognuno di noi poca importa, è importante se avviene guardando un ruscello piuttosto che vedere Napolitano rieletto? No è importante che avvenga! E' questo a cui deve tendere la "consapevole politica" 

Ecco perchè ci troviamo in questa situazione e perchè quelli che sono svegli, quelli che si sono già svegliati possano portare gli altri a fare consapevolezza a loro volta ... E forse un giorno non avremo più bisogno di essere un gregge ... O delle pecorelle smarrite ... Saremo noi nel pieno della nostra consapevolezza ed il cuore sarà pienamente aperto per accogliere chiunque! Saremo noi a guidare il sistema e non il contrario, ma abbiamo sempre potuto farlo, solo che mentre la macchina andava ci siamo fatti prendere dalla comodità e ci siamo addormentati!
Ma se non guidiamo ovvio che la macchina poi va a finire nel fiume e ti svegli tutto bagnato!

Anche dormire fa parte della lezione, il risveglio sarà più potente se ci si sveglia dopo un incubo!
Quando dormi e fai un incubo, ti svegli in preda all'angoscia, magari arrabbiato o impaurito e forse tutto sudato vero?
Ebbene ecco che con tutto quello che sta succedendo in tanti si svegliano dall'incubo ...

Ora godiamoci solo il momento del risveglio, in qualunque modo avvenga e viviamo nel qui e ora!
terremoto






Read More:
La consapevolezza nella politica 2

Nessun commento:

Posta un commento